Richiedere l'assegnazione della borsa di studio per studenti e studentesse delle scuole secondarie di secondo grado
-
Servizio attivo
Presenta la domanda per ottenere l'assegnazione della borsa di studio riservata a studenti e studentesse delle scuole secondarie di secondo grado
La lettura del testo non è supportata
Il tuo browser non supporta la lettura automatica del testo.
Ti suggeriamo di utilizzare una versione aggiornata di uno dei browser più diffusi in commercio.
Metti in pausa o riprendi l'ascolto
Argomenti
IstruzioneA chi è rivolto
Studenti e studentesse, residenti nel Comune di Cevo, che hanno frequentato una scuola secondaria superiore di qualsiasi ordine e grado nell'anno scolastico 2023/2024.
Descrizione
È stato indetto un bando per l’assegnazione di borse di studio agli studenti meritevoli delle scuole secondarie superiori.
La Borsa di studio verrà assegnata agli studenti o studentesse, residenti nel Comune di Cevo, che hanno frequentato la Scuola secondaria di secondo grado durante l’anno scolastico 2023/2024 e che hanno conseguito:
- una votazione non inferiore 80/100, per i neo-diplomati;
- una votazione pari o superiore a 8/10, senza debiti formativi, per gli studenti frequentanti le prime 4 classi di scuola secondaria superiore.
Come fare
Presenta la richiesta recandoti di persona presso gli sportelli comunali con un documento di identità in corso di validità.
In alternativa, puoi anche inviare una copia digitale della richiesta sottoscritta e una copia del tuo documento di identità, oppure puoi inviare la copia digitale della richiesta sottoscritta digitalmente. In questo ultimo caso non è necessario allegare la copia del documento di identità.
Cosa serve
Il modulo della domanda di assegnazione della borsa di studio, compilato.
Dovrai, inoltre, allegare una copia della pagella attestante la votazione conseguita.
Se consegni fisicamente il modulo allo sportello comunale, o trasmetti una scansione del modulo senza averlo firmato digitalmente, dovrai allegare anche la copia del tuo documento di identità in corso di validità.
Cosa si ottiene
La presentazione della domanda di assegnazione della borsa di studio.
Tempi e scadenze
La domanda deve essere presentata entro le ore 12.30 del giorno giovedì 31 ottobre 2024.
Quanto costa
Il servizio è gratuito.
Accedi al servizio
Presenta la richiesta recandoti allo sportello comunale oppure inviando un’email agli indirizzi dedicati.