Informazioni
consegna documentazione necessaria in tempo reale
Richiesta
E' una licenza che autorizza al porto di fucile per uso di caccia nei periodi di apertura della stagione venatoria.
Il modulo di richiesta, disponibile anche presso gli uffici comunali, per i residenti nei comuni della Provincia di Brescia dovrà pervenire alla Questura tramite il Comando Stazione Carabinieri di Cevo
Alla richiesta si deve allegare:
La licenza si rinnova alla scadenza del 6° anno; nel periodo di validità viene rinnovata automaticamente con il pagamento annuale della tassa di concessione governativa. Per la domanda di rinnovo, che deve essere presentata prima della scadenza del titolo, va prodotta la stessa documentazione prevista per il rilascio, ad eccezione della certificazione attestante l'abilitazione all'esercizio dell'attività venatoria, la certificazione relativa all'idoneità al maneggio delle armi e la dichiarazione di non essere stato riconosciuto "obiettore di coscienza", oppure l'istanza di revoca dello status di obiettore, trasmessa all'Ufficio Nazionale per il servizio civile.
È una licenza rilasciata dalla Questura e/o dai Commissariati. Autorizza all'esportazione, per un massimo di tre armi e 200 cartucce, per uso venatorio. Ha validità di 90 giorni dalla data del rilascio ed è valida per un solo viaggio.
Occorre presentare domanda in bollo allegando: