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MORTE


La denuncia di morte, da effettuarsi presso l'ufficio di Stato Civile, riguarda i decessi avvenuti nel Comune di Cevo.

La denuncia deve essere presentata entro 24 ore dall'evento al fine di ottenere il rilascio del permesso  di seppellimento della salma.

Se il decesso è stato causato da incidenti o da reati, è necessario il nulla osta della Procura della Repubblica.

La documentazione da presentare all'Ufficiale dello Stato Civile è:

  • il certificato di decesso che attesta l'avvenuto decesso e la causa di morte, compilato dal medico curante;
  • il certificato di accertamento di morte compilato dal medico necroscopo.

Informazioni

Termini di conclusione:

2 giorni lavorativi

Normativa di riferimento:

Decreto del Presidente della Repubblica n. 285/90: Regolamento di polizia mortuaria. Decreto del Presidente della Repubblica n. 396/00: Regolamento per la revisione e la semplificazione dell'ordinamento dello Stato Civile.

Modalità di avvio:

Istanza di parte